Diving
Prenota on line

Sheikh Coast Diving Center

Lo Sheikh Coast Diving Center sorge a ridosso della spiaggia del Coral Bay Resort & Casino e si sviluppa su 450 mq, con proprio pontile privato che consente l’imbarco immediato alle nostre 6 imbarcazioni comode e veloci che ogni giorno effettuano uscite in mare.

Il Diving Center, si avvale della collaborazione di istruttori e guide molto esperte, un personale altamente selezionato,con esperienza pluriennale nella zona del Sinai.
Il centro dispone di attrezzatura a noleggio, sale per equipaggiamento clienti, spogliatoi, risciacquo attrezzatura, servizio ricarica aria e nitrox e trimix per i più esperti, officina per riparazioni, negozio vendita accessori subacquei e abbigliamento sportivo, corsi di foto sub, noleggio materiale fotografico subacqueo, video libreria, video riprese subacquee personalizzate,tre aule didattiche con aria condizionata, munite di videoregistratori,lettori dvd,dvx  e maxischermo per la visione di tutto quanto avete vissuto durante la vostra vacanza,o vogliate condividere durante le attività didattiche.

Sheikh Coast Diving Center mette a vostra disposizione tutto il personale di terra, che si occuperà di spostare la vostra attrezzatura dal centro diving alle barche.
A differenza di tutti gli altri diving di Sharm el Sheikh, la partenza avviene direttamente dal resort. Eviterete così perdite di tempo e code presso i porti: sarete subito a destinazione presso i siti di immersione dell'isola di Tiran.
Tutte le barche hanno a bordo: radio, kit pronto soccorso, ossigeno e servizio cucina già compreso nel prezzo dei pacchetti.

Il Diving utilizza 2 compressori Bauer K180, dispone di oltre 200 bombole in acciaio e 200 in alluminio, INT-DIN da 15, 12 e 10 litri da utilizzare in aria o Nitrox; 100 set completi di attrezzatura diving; 500 set completi di attrezzatura snorkeling  e 10 dry suite per corsi e immersioni nei mesi meno caldi dell'anno.

Avrete un’ampia scelta di programmi di immersione a seconda delle vostre esigenze e capacità, sempre con la possibilità di partecipare a tutti i corsi ricreativi e tecnici fino a corsi professionali come dive-master e istruttore.

Sheikh Coast Diving Center si avvale della collaborazione di istruttori CMAS,NASE,PADI e SSI.
Tra le attività:corsi di apnea(3 giorni)corsi sub intro-dive(un’ora),scubadiver(due giorni) openwater(tre,o tre giorni e mezzo), advanced(due giorni,sia da terra che in barca), corsi di specialità(un giorno), Nitrox, Notturna, Relitti, Immersione profonda, Medic first-aid, MEP Marine Ecology Program(5 giorni),Rescue(due giorni),tecnical dive (3 giorni) Divemaster(12 giorni) e corsi istruttori(4 giorni) con valutazione in loco(due giorni).
Terminato ogni corso viene rilasciato un brevetto riconosciuto a livello internazionale.
 
Per il pagamento dei servizi sono accettate le carte di credito Visa e Mastercard.
Verrà richiesto anche di sottoscrivere una serie di semplici norme comportamentali e di sicurezza, che nascono dall'esigenza di salvaguardare un ambiente che si è formato grazie a particolari condizioni climatiche nel corso di millenni.

Photogallery
Diving
Diving
Diving
Diving
Diving
Diving